Come scegliere la migliore friggitrice professionale

Come scegliere la migliore friggitrice professionale

Come tutti sanno i fritti sono sempre molto buoni ma per ottenere un buon risultato oltre all’olio utilizzato e alle doti del cuoco conta molto anche la friggitrice che utilizzata!

Per sceglierla è necessario capire bene l’utilizzo che avrà nella vostra attività ristorativa e per scegliere quella migliore per le vostre esigenze è necessario considerare alcuni importanti elementi:

-    Tipo di alimentazione
-    Cibo da friggere
-    Capacità e numero di vasche

Sono molte le friggitrici professionali che si possono trovare in commercio ma la prima grande differenza sta nella tipologia di alimentazione in quanto possono essere elettriche o funzionare a gas. In base alle vostre necessità e dagli allacci che possedete potete orientarvi per una prima scelta.

L’altra differenza importante è la scelta di una friggitrice da banco o su mobile. Per questa decisione entra in ballo la vostra cucina, è indispensabile capire quanto spazio avete a disposizione e quanto spesso la utilizzerete. Se la friggitrice sarà sempre in funzione vi converrà prendere una friggitrice su mobile bella capiente!

 

L’altra caratteristica decisamente fondamentale riguarda la capacità: si possono trovare friggitrici da 4 litri, 15 litri, 20 litri fino a 50 litri: per la scelta dipende tutto dalle porzioni e dai coperti che dovrete servire. Inoltre, per ridurre i tempi e per non contaminare i sapori degli alimenti risultano molto indicate le friggitrici a due vasche o addirittura avere due friggitrici diverse. Queste ultime permettono di preparare diversi alimenti contemporaneamente e quindi velocizzare le preparazioni, ottime ad esempio per servire nello stesso momento fritti di pesce con contorni di verdure pastellate!

Un consiglio che possiamo fornirvi per la scelta di una buona friggitrice professionale e per migliorare qualitativamente le preparazioni è quello di scegliere quelle che possiedono una zona fredda nella parte inferiore della vasca che vi permetterà di non bruciare i residui e rovinare quindi l’olio di cottura. 

Se hai bisogno di cambiare la friggitrice scopri tutti i nostri prodotti sul sito www.zanonicookingcenter.com
 

  • 0
  • 0

Commenti (0)

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al Trattamento Dei miei dati Personali nel rispetto del decreto legislativo 196/2003.   Leggi »