Panino al Lombo di Maiale affettato

Panino al Lombo di Maiale affettato

Ingredienti (marinatura): Per la composizione:
1kg Lombo di maiale Pane pita
1 kg di sale grosso Rucola
200 gr di zucchero Pomodori maturi
130 gr di paprika dolce 120 gr di yogurt
20 gr di origano 30 gr di senape
  1 cetriolo
  1 spicchio di aglio
  Sale e Pepe
   

PREPARAZIONE DEL LOMBO DI MAIALE
Per la preparazione e la marinatura del lombo di maiale è necessario ricoprire il pezzo di carne con abbondante sale e zucchero. Va massaggiato per bene e riposto con altro sale e zucchero in una busta per il sottovuoto e lasciato all’interno della camera per 24 ore.

Una volta trascorso il tempo deve essere eliminato l’eccesso di sale e deve essere ricoperto di paprika e di origano. Fatta l’operazione va reinserito il lombo all’interno di un sacchetto sottovuoto e lasciato per 10 giorni nella camera.
Trascorsi i 10 giorni, il lombo sarà pronto, come ultimo passaggio dovrà asciugarsi per 24 ore su una griglia per eliminare in questo modo anche l’umidità che presenta al suo interno.

PREPARAZIONE DEL PANINO
Per la preparazione del panino bisogna innanzitutto mescolare lo yogurt con una parte di cetriolo tagliato finemente, l’erba cipollina, l’aglio tritato e la senape.
Pronta la salsina va spalmata su una fetta di pane pita, dopodiché vanno affettate sopra alcune fette di lombo di maiale e guarnito con della rucola fresca, dei pomodori maturi, delle fette di cetriolo e con un pizzico di sale, olio e pepe.
Aggiungete l’altra fetta di pane pita… et voilà!


Per ottenere un risultato impeccabile utilizza le nostre attrezzature professionali per la cucina acquistabili online ai migliori prezzi! Scopri le nostre macchine per il sottovuoto:

Sottovuoto con aspirazione esterna

    

Campane da banco

    

Campane su banco

    

  • 0
  • 0

Commenti (0)

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al Trattamento Dei miei dati Personali nel rispetto del decreto legislativo 196/2003.   Leggi »