L'attrezzatura necessaria per le consegne a domicilio

L'attrezzatura necessaria per le consegne a domicilio

Se avete un’attività ristorativa avrete sicuramente valutato l’idea di fare consegne a domicilio. Come ben sapete, non è così semplice ma basta organizzarsi bene ed adattarsi alla richiesta di mercato.

Per questo, oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per cambiare il vostro modello lavorativo e provare a consegnare ai vostri clienti il cibo direttamente a casa!

Prima di tutto è importante capire quali piatti del vostro menù possono essere consegnati a casa permettendovi di fare un’ottima figura, anche se i vostri clienti non saranno a mangiarli presso il vostro ristorante. 

Anche per le consegne a casa infatti è molto importante rispettare la qualità, le tempistiche, la conservazione e preservare la bontà dei piatti.

Fatto questo, oltre a pubblicizzare il vostro servizio sarà necessario avere l’attrezzatura giusta per l’asporto ed il personale a disposizione per le consegne.

Avendo tutto sotto controllo i vostri clienti non vedranno l’ora di ordinare nuovamente presso il tuo ristorante!

Per farlo ti serviranno alcuni strumenti:

Borse termiche 

Le borse termiche sono essenziali per trasportare pizze, focacce, hamburger e altre tipologie di pietanze consegnate in scatola. Le borse termiche riescono a mantenerlo caldo e preservarne la sua bontà. 

Ci sono diverse tipologie di borse termiche, solitamente sono rivestite con lamina di alluminio anti-strappo, ma l’importante è scegliere la capienza giusta e consegnare in modo delicato i vari piatti.

    

    

Contenitori Isotermici

I contenitori isotermici sono indispensabili per il trasporto di alimenti conservati in piatti e/o contenitori in quanto sono in grado di proteggerli da sollecitazioni esterne e riescono a mantenere la giusta temperatura, non trasferendo alcun tipo di odore e sapore al cibo.

Anche per questi sono disponibili varie tipologie, dimensioni e capacità.

    

    

Contenitori per alimenti

Scatole pizza

Per poter trasportare una pizza ti serviranno degli scatoloni per pizza, è bene assicurarsi della qualità della scatola per evitare brutte sorprese durante il trasporto.

Scatole per hamburger

Se devi trasportare hamburger ti devi munire delle giuste scatoline richiudibili per poter conservare in modo corretto i tuoi panini.

Contenitori per piatti 

Se sei un ristorante dovrai munirti di vaschette e/o piatti adeguati per la consegna. Dovrai tenere in considerazione i materiali con i quali sono realizzati questi contenitori per essere idonei al trasporto di cibi caldi o freddi. Dovrai assicurarti che siano sigillati molto bene, con coperchi o pellicole alimentari adatte per la conservazione dei tuoi piatti.

Trasporto di bibite

Molto importante è tenere le bibite fredde al di fuori dei contenitori per l’asporto, in quanto potrebbero abbassare la temperatura dei tuoi piatti durante il trasporto. Conserva le bibite in un sacchetto finché non le consegnerai al cliente. 

Accessori

Non consegnare solo i tuoi piatti, accertati di offrire ai tuoi clienti anche posate, salse, bicchieri e tovaglioli per poter consumare i tuoi alimenti. Anche se consegni a casa sarà sicuramente apprezzato.

Bene, ora rifornisciti di tutto il necessario e potrai cominciare con le consegne a domicilio!

Se hai bisogno di qualche prodotto o qualche consiglio contattaci al numero 045/6302294, da oltre 40 anni ci occupiamo della fornitura di prodotti per la ristorazione, sapremo come aiutarti e cosa consigliarti!

Scopri tutti i nostri prodotti sul sito www.zanonicookingcenter.com ed acquistali online!

  • 0
  • 0