Le 10 Attrezzature che non possono mancare nel tuo Ristorante

Le 10 Attrezzature che non possono mancare nel tuo Ristorante

In un ristorante è essenziale avere tutte le attrezzature professionali da cucina a disposizione per cucinare le pietanze del proprio menù nel modo più pratico, veloce e funzionale.

Siccome sappiamo che una cucina professionale deve avere tantissime attrezzature a disposizione, vi proponiamo una lista delle 10 attrezzature principali che risultano indispensabili nella cucina di un ristorante.

Ecco di seguito le 10 attrezzature che non possono mancare nel tuo ristorante:

Piano cottura

La prima cosa essenziale per cucinare qualsiasi pietanza è la cucina e il piano cottura professionale. Nella scelta si devono considerare: l’alimentazione (a gas, elettriche, induzione, vetroceramica) e il numero dei fuochi necessari (in genere 4, 6 o 8).

▷ Scopri la differenza dei piani cottura per cucine professionali, clicca qui  >>

Abbattitori di temperatura

Altra cosa molto importante è l’abbattitore di temperatura, in quanto ti permette di aumentare la vita media degli alimenti e di prevenire la proliferazione dei batteri. 

▷ Cos’è un abbattitore? Per saperlo clicca qui  >>

Affettatrice

Per la preparazione dei tuoi piatti è indispensabile avere a disposizione un’affettatrice professionale. È bene sceglierla assicurandosi di avere alti standard di sicurezza e materiali duraturi nel tempo.

▷ Come scegliere la migliore affettatrice professionale, scoprilo qui  >>

Planetaria

La planetaria professionale è molto importante in un ristorante perché ti permette di produrre grandi quantità di impasti in poco tempo, specialmente se solitamente si prepara la pasta fresca, dolci fatti in casa e altre pietanze home made.

▷ Differenza tra impastatrice e planetaria, scoprila qui  >>

▷ Migliore impastatrice professionale, scopri l'elenco qui  >>

Friggitrice 

La friggitrice professionale è molto importante per un ristorante in quanto ti permette di tenere controllata la temperatura e friggere alimenti completamente congelati perfettamente e senza sorprese. Per comodità e in base alle quantità da friggere, possono essere disponibili friggitrici ad una o più vasche. 

▷ Come scegliere la migliore affettatrice professionale, scoprilo qui  >>

Cuocipasta

Per recuperare spazio sui fornelli è molto utile avere un cuocipasta (elettrico o a gas) che ti permette inoltre di cucinare grandi quantità di pasta senza sporcare pentole e velocizzarne la preparazione.

▷ Come Scegliere il cuocipasta professionale per la cucina, scoprilo qui  >>

Tagliaverdure

Preparare gli ingredienti è alla base di tutto e generalmente è un’attività che richiede davvero molto tempo, è per questo necessario munirsi di tagliaverdura professionale per velocizzare il taglio degli ingredienti.

▷ Tagliaverdura professionale a cosa serve? Scoprilo qui  >>

Forni

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina pertanto è necessario sceglierlo bene prima di acquistarlo. Sono disponibili forni a convenzione professionali a gas o elettrici e di diverse capienze (4 teglie, 5, 7, 10, 11 e 12 teglie).

Cappa aspirazione

È necessario avere una cappa di aspirazione in ogni cucina professionale per lavorare in sicurezza con condizioni igieniche idonee e per avere un costante ricambio di aria in cucina.

▷ Importanza cappe aspirazione, scoprila qui  >>

Coltelli professionali

In ogni cucina si ha la necessità di tagliare e sminuzzare verdure, carne, pesce e molti altri ingredienti utilizzando coltelli professionali più adatti per ogni ingrediente. È bene quindi scegliere il coltello migliore con le caratteristiche adatte affinché possa agevolare la precisione del taglio.

▷ Importanza di un coltello professionale, scoprilo qui  >>

  • 0
  • 0