Sac à poche: guida alla scelta e all'utilizzo

Sac à poche: guida alla scelta e all'utilizzo

Che cos’è la sac à poche

La sac à poche è uno degli strumenti che permette a qualsiasi pasticcere di potersi sbizzarrire nelle decorazioni di torte, cupcake e dolcetti. 

In modo molto semplice la sac à poche è un sacchetto triangolare che viene riempito con crema, panna o altre preparazioni e possiede all’estremità un beccuccio (o bocchetta) che servirà per dare la forma desiderata alle decorazioni di crema.

Come usare la sac à poche

Scegliere la tipologia di sac à poche

Scegliere la tipologia di sac à poche è piuttosto facile, ci sono diversi modelli ma i più comuni sono realizzati di stoffa (cotone) o di plastica (poliuretano, fibra sintetica). La scelta dipende principalmente dalla frequenza di utilizzo.

I sacchetti per sac à poche di stoffa possono essere lavati e riutilizzati, mentre quelli di plastica sono usa e getta.

  

Scegliere il beccuccio

Se decidete di utilizzare la sac à poche è perché volete decorare in modo particolare qualche dolcetto, quindi è molto importante scegliere il giusto beccuccio da utilizzare.

Oltre alla scelta del beccuccio è importante scegliere la dimensione e il materiale: i beccucci per sac à poche sono generalmente realizzati in metallo oppure in plastica e possono avere diverse forme.

   

  

Come riempire la sac à poche

Per prima cosa dovrete inserire il beccuccio, tagliando la punta del sacchetto e inserendo all’interno il beccuccio con la punta rivolta verso il basso. A questo punto la bocchetta deve essere spinta per fare in modo che sia bella salda. 

Per riempire la sac à poche è necessario aprire il sacchetto e risvoltarne metà all’esterno. Aiutatevi con una spatola a trasportare la crema all’interno del sacchetto, riempendola fino a metà. A questo punto è necessario richiudere le estremità e portate tutta la farcitura verso il basso.

Ora armatevi di manualità perché per farcire le vostre torte vi basterà schiacciare la farcitura premendo la sacca e decorare le superfici.

Dove acquistare una sac à poche

Le sac à poche sono facili da trovare in commercio ma se desiderate una sac à poche professionale con degli ottimi set di bocchette per sac à poche potrete sbizzarrirvi nella scelta sul sito www.zanonicookingcenter.com

  • 0
  • 0