Piani cottura per cucine professionali

Piani cottura per cucine professionali

In qualsiasi ristorante che si rispetti non può mancare un piano cottura professionale in grado di aiutare ed agevolare lo chef nella preparazione di tutte le pietanze del menù.

Un ristorante infatti deve considerare bene quale tipo di piano cottura acquistare in quanto deve considerare quante ore rimarrà in funzione durante il giorno e prevedere di acquistare un prodotto resistente, robusto, efficiente e affidabile.

Un buon piano cottura risulta infatti un’ottima “spalla” per ogni chef.

In commercio sono disponibili diverse tipologie di piani cottura professionali e le differenze sostanziali sono principalmente dovute dal tipo di alimentazione. Possiamo infatti trovare:

-    Cucine a gas
-    Cucine elettriche
-    Cucine a induzione
-    Cucine in vetroceramica

E la scelta si basa anche sulla quantità di fuochi o piastre che si desiderano, in commercio potrete trovare piani cottura professionali con:

-    Per le cucine a gas a 2 - 4 - 5 - 6 - 8 fuochi
-    Per quelle elettriche a 2 - 4 - 5 - 6 piastre

Maggiori differenze tra i vari piani di cottura

PIANI COTTURA A GAS

I piani cottura a gas richiedono basse spese di manutenzione e offrono un notevole risparmio sull’elettricità, sono inoltre molto resistenti e duraturi per via dei componenti solitamente di alta qualità come i bruciatori in ghisa e il piano di cottura in acciaio. E non dimentichiamoci che forniscono inoltre una fiamma viva ideale per spadellare.

PIANI COTTURA ELETTRICI

Nei piani cottura elettrici non si trova alcun tipo di fiamma, pertanto risultano molto più sicuri per l’ambiente lavorativo. Altro vantaggio del piano di cottura elettrico/ a induzione è che la potenza si disperde molto meno rispetto ai piani di cottura classici e sono molto più facili da pulire.

PIANI COTTURA A INDUZIONE

I piani di cottura a induzione sono consigliati perché sono in grado di cucinare le pietanze in modo più veloce rispetto agli altri piani cottura in quanto non disperdono calore e velocizzano così il processo di cottura. Un altro punto a suo favore è la sicurezza in quanto con questo piano di cottura la piastra si attiva solo al contatto con la pentola e mantiene il piano di cottura freddo per evitare brutte ustioni.

PIANI COTTURA IN VETROCERAMICA

I piani di cottura in vetroceramica raggiungono in tempi brevissimi la temperatura e hanno un diametro di cottura maggiore rispetto ai piani elettrici e a gas. Sono dotati di zone di cottura con temperature differenti per offrire cotture più omogenee.

 

Dove acquistare piani di cottura professionali

Sul nostro sito sono disponibili e acquistabili moltissimi modelli di piani cottura professionali adatti ad ogni esigenza, scopri tutti a questo link: www.zanonicookingcenter.com/cucine

Contattaci per qualsiasi informazione o per aiutarti nella scelta del piano cottura perfetto per le tue esigenze al numero 045 6302294
 

  • 0
  • 0