Rotolo di Vitello

Rotolo di Vitello

INGREDIENTI PER LA PREPARAZIONE

Reale di Vitello 1900 gr Brodo di carne 250gr
Aglio 8 gr Burro q.b
Rosmarino 10 gr 1 bicchiere di vino bianco
Salvia 6 gr Olio d’oliva 30 gr
Timo 4 gr Sale 15 gr
   

PREPARAZIONE
Per prima cosa è necessario pulire per bene il vitello eliminando le parti di grasso ed eventuali residui.

A questo punto bisogna tritare molto finemente le erbe (rosmarino, salvia e timo) e aggiungere l’aglio e il sale. A questo punto andrà cosparso il vitello con dell’olio e il trito appena preparato.

Per insaporire meglio la carne è consigliabile massaggiarla delicatamente per qualche secondo e poi legare il rotolo con dello spago da cucina e aggiungere qualche rametto di rosmarino.

A questo punto finché il forno a convenzione non si sarà riscaldato, fate rosolare il rotolo in una pentola professionale con del burro e un bicchiere di vino bianco. 

Spostare il rotolo all’interno di una casseruola, aggiungere il brodo di carne e infornare a 200° per 60/75 minuti girando molto spesso la carne e bagnandola con il brodo.

Una volta pronto attendete 10 minuti prima di tagliarlo a fette e servite con una cucchiaiata di brodo presa dal fondo di cottura.

 

Se se alla ricerca di attrezzature professionali per la cucina, scopri l'intero assortimento di prodotti delle migliori marche sul nostro sito: Fimar, Liebher, Berkel, Tecnodom, Forcar, Wunder, La Monferrina e molti altri!

  • 0
  • 0