Sorbettiere Professionali: guida alla scelta

Sorbettiere Professionali: guida alla scelta

Il sorbetto è una bevanda molto classica e sempre apprezzata che fin dall’antichità veniva servita a tavola. Ora si consuma principalmente a metà pasto per rinfrescarsi il palato tra una portata e l’altra o a fine pasto come un fresco e goloso dessert. 

A cosa serve una sorbettiera

Acquistare una delle sorbettiere professionali disponibili in commercio è molto importante perché vi permette di avere a disposizione uno strumento molto versatile e offrire un sorbetto sempre fresco e dalla giusta consistenza.

È essenziale specialmente per le attività ristorative, i bar o gli hotel che devono servire sorbetti, creme e gelati sempre in grande quantità ed averlo sempre pronto a disposizione.
 

Caratteristiche delle sorbettiere professionali

Scegliere una macchina per sorbetto è semplice ma bisogna prestare attenzione alle caratteristiche tecniche affinché si acquisti un prodotto duraturo nel tempo e in grado di preparare sorbetti e creme in modo veloce.

Generalmente sono macchine che possiedono una o più vasche abbastanza capienti in grado di mantenere controllata la temperatura del sorbetto e permettere al liquido di essere continuamente mescolato lentamente attraverso un sistema rotante. 

All’estremità è presente una bocchetta d’erogazione che vi permetterà di far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto desiderata.

Nella maggior parte dei casi le sorbettiere possiedono un display che vi permetterà di attivare la macchina in modo semplice e di gestirne velocità, potenza e funzioni in modo automatico.
 

Impieghi delle macchine per il sorbetto

Le sorbettiere possono essere utilizzate anche per la preparazione di granite, gelati soft, yoghurt e creme varie, è importante però accertarsi che la macchina possa funzionare con preparati a base di acqua e di latte.
 

Dove acquistare una sorbettiera

Sul nostro sito sono disponibili moltissime tipologie di sorbettiere e granitori ideali per qualsiasi esigenza.

Sono disponibili macchine a 1, 2 o 3 vasche perfettamente automatiche con display e caratteristiche di ottima qualità che vi permetteranno di avere un prodotto duraturo nel tempo e dalle prestazioni eccellenti. 

Scopri tutti i nostri modelli ed acquistale online, vi proponiamo alcuni esempi qui sotto:

  

                     >>  Vedi tutte le sorbettiere sul nostro sito, CLICCA QUI
 

Come preparare il sorbetto al limone

Le sorbettiere sono molto facili da utilizzare e anche il procedimento per la preparazione del sorbetto richiede pochissimi ingredienti ed è molto semplice da spiegare. 

Ingredienti per 1 litro di sorbetto (moltiplicate le dosi per la capienza della vostra sorbettiera)

INGREDIENTI  
215 gr succo di limone 420 gr acqua
280 gr zucchero 50 gr limoncello
50 gr albumi  
   

Innanzitutto è necessario versare gli albumi in un recipiente e semi-montarlo con le fruste. Non appena cominciate a vedere la schiuma aggiungete 50 gr di zucchero e continuate a mescolare, una volta ottenuto un composto bianco e spumoso fermarsi.

Aggiungere l’acqua al succo di limone e piano piano anche gli albumi precedentemente montati. Mescolare con le fruste il composto e aggiungere anche il resto dello zucchero e il limoncello. Mescolare bene senza smontare il composto e infine versate il tutto nella vostra sorbettiera.

Azionatela e una volta pronto potrete servirlo ai vostri clienti!

  • 0
  • 0